Mobile Menù
Home » BLOG » FISCALE & SOCIETARIO » INTERPELLI ONLINE DAL 1° SETTEMBRE 2018

INTERPELLI ONLINE DAL 1° SETTEMBRE 2018

Interpelli: dal 1° settembre l'Agenzia Entrate mette online le risposte ai cittadini

Agenzia delle Entrate, Provvedimento 7 agosto 2018 n. 185630/2018
Con il Provvedimento n. 185630/2018, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto che prosegue l'operazione trasparenza con la pubblicazione online delle risposte alle istanze di interpello presentate dai cittadini.
A decorrere dal 1° settembre 2018 le risposte alle istanze di interpello presentate dai cittadini all'Agenzia Entrate saranno pubblicate online. I nuovi orientamenti diventeranno prassi.
Il provvedimento stabilisce, inoltre, che nel caso in cui i chiarimenti alle istanze di interpello e consulenza giuridica contengano interpretazioni nuove, modifichino gli orientamenti adottati in precedenti documenti o garantiscano maggiore uniformità di comportamento, la pubblicazione avverrà sotto forma di circolare o di risoluzione, diventando così prassi.
In tal caso, la pubblicazione avverrà sia sul sito dell'Agenzia delle Entrate che nella banca dati del servizio di documentazione economica e finanziaria.
Per le restanti istanze di interpello, la pubblicazione avverrà invece su una sezione dedicata del portale dell'Agenzia.
Come sempre, in ogni caso, sarà fornita la pubblicazione dei soli principi di diritto espressi nella risposta, tutelando così la privacy del contribuente.

Fonte: My Solution 05.09.2018