Mobile Menù
Home » BLOG » FISCALE & SOCIETARIO » PROCEDURA PUBBLICA DI CONSULTAZIONE NAZIONALE

PROCEDURA PUBBLICA DI CONSULTAZIONE NAZIONALE

Riportiamo di seguito una notizia apparsa sul portale AteneoWeb in merito ad una procedura pubblica di consultazione nazionale riguardante la "tassazione dell'economia digitale".

Si tratta di una particolare forma di partecipazione del pubblico alla predisposizione di un  provvedimento normativo, la quale in sé - al di là dell'argomento in questione - merita di essere considerata positivamente.

MEF: aperta una procedura pubblica di consultazione sulla tassazione dell'economia digitale

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il MEF (Dipartimento delle Finanze) ha aperto una procedura pubblica di consultazione nazionale riguardante il pacchetto di proposte della Commissione Ue per la tassazione dell'economia digitale.

La Commissione ha infatti pubblicato, in data 21 marzo 2018, una nuova Comunicazione intitolata "È giunto il momento di istituire norme fiscali moderne, eque ed efficaci per l'economia digitale" nella quale vengono illustrate le proposte del pacchetto per la tassazione equa dell'economia digitale, composte da due direttive e da una raccomandazione.

Gli interessati (centri di ricerca e università, associazioni economico-professionali, professionisti e privati cittadini) potranno inviare, fino al prossimo 22 giugno, osservazioni e commenti su ciascuno dei documenti proposti in consultazione.

Fonte: http://www1.finanze.gov.it

Giugno 2018