Mobile Menù
Home » BLOG » FISCALE & SOCIETARIO » LE PESSIME ABITUDINI DEL M.E.F.: GLI ANNUNCI DELLE PROROGHE IN ZONA CESARINI

LE PESSIME ABITUDINI DEL M.E.F.: GLI ANNUNCI DELLE PROROGHE IN ZONA CESARINI

Alle 19.35 del 28 giugno 2021 il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con proprio comunicato stampa, ha annunciato la proroga della scadenza per i versamenti delle imposte (per i soggetti I.S.A. e per i forfettari) dal 30 giugno al 20 luglio 2021.

Quindi, a poco più di 48 ore dalla scadenza, si "ufficializza" quanto già si era ventilato da giorni (le famose voci di corridoio) e cioè che sarebbe arrivato il comunicato stampa, anche questa volta in "zona Cesarini", con cui si sarebbe annunciata la proroga.

Cambiano i Governi, cambiano i ministri del M.E.F., ma non cambiano le pessime abitudini di annunciare - peraltro con comunicato stampa - una proroga di una scadenza fiscale importante all'ultimo minuto.

Non sembra che questa sia una manifestazione di rispetto nei confronti dei contribuenti e di tutti coloro che si occupano di adempimenti fiscali per conto dei contribuenti stessi.

Se la giustificazione dell proroga, contenuta nel comunicato stampa, è quella delle difficoltà legate all'emergenza Covid-19, allora non è certo una novità e non era il caso di attendere la sera del 28 giugno per annunciarla.

Perchè dobbiamo continuamente subire questo comportamento irrispettoso ?

 

29.06.2021, ore 10.30