Mobile Menù
Home » BLOG » IDEE IN LIBERTA' » LE CATTEDRALI D'EUROPA

LE CATTEDRALI D'EUROPA

“Le cattedrali d’Europa ci insegnano a perseguire grandi sogni, avventure audaci e grandi ambizioni. Ci esortano a considerare non solo ciò che costruiamo oggi, ma ciò che resterà molto tempo dopo la nostra scomparsa. Testimoniano il potere della gente comune di realizzare risultati straordinari quando uniti da uno scopo nobile e grandioso.

Secoli fa, al tempo del Rinascimento, abili artigiani e operai guardarono verso l’alto e costruirono le strutture che ancora toccano il cuore umano. Tuttora, alcune delle più grandi strutture del mondo sono state costruite centinaia di anni fa. In Italia, i cittadini un giorno iniziarono la realizzazione di quello che sarebbe diventato un progetto di 140 anni. Il Duomo di Firenze. Un luogo veramente incredibile. Sebbene non esistesse ancora la tecnologia per completare il loro progetto, i padri della città andarono avanti, certi che un giorno l’avrebbero trovata. Questi cittadini di Firenze non accettarono limiti alle loro alte aspirazioni e così fu finalmente costruita la Grande Cupola”.

Chi ha pronunciato queste frasi ?

https://www.antoniosocci.com/il-voto-il-pd-il-centrodestra-e-trump-che-illustra-il-boom-econoimico-degli-usa-esaltando-la-cupola-del-brunelleschi-e-il-genio-italiano/